Siria: ribelli sempre meno convincenti (StampAlternativa)

painted-boy-flag-syria.si_

“La fine del sostegno ai terroristi sarà la soluzione del conflitto in Siria”.

Bashar al Assad Presidente della Siria

In sostanza è questo che il legittimo rappresentante del popolo siriano auspica per il futuro. Sicuramente tale buon auspicio diventerà una richiesta concreta nel quadro della vicinissima conferenza sulla guerra civile in Siria, dove si siederanno allo stesso tavolo le diverse parti in causa; ivi compresi alcuni (pseudo) rappresentanti dell’opposizione al regime di Damasco. Si dice che le partecipazioni all’evento siano state inoltrate dalla diplomazia ONU a ben 19 sigle della galassia anti-Assad, solo quelle principali ovviamente, e che non una abbia risposto positivamente.

DICIANNOVE!

Che il conflitto in questa sfortunata nazione del Medio Oriente fosse complicato è un conto, ma venire a sapere che le milizie di maggior rilievo siano quasi una ventina… ci lascia intuire quanto poco credibile possa dimostrarsi questo “fronte democratico”, che vorrebbe governare la Siria scalzando il potere vigente con quella che sta diventando uno stillicidio, più che una vera guerra di liberazione.

Gli Stati Uniti vorrebbero evitare che il loro presidentino Obama facesse una nuova figura da incompetente internazionale, che tra l’altro gli riesce benissimo, per questo stanno cercando disperatamente qualche siriano presentabile, da porre alla guida del rissoso e caleidoscopico fronte ribelle. Purtroppo però fino ad ora né gli USA, né i loro alleati nell’area, hanno avuto la capacità di scovare qualche pinco pallino che, in nome della “democrazia” (sic!), non fosse dedito a mangiare organi di nemici uccisi, o promettere di far sorgere un califfato jihadista a due passi dalle frontiere dell’Occidente, o utilizzare i civili come scudi umani.

(Continua a leggere… =>)

Fonte

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...