Italia e motori, gioie e dolori (StampAlternativa)

trabantq

Non c’è mercato, annullato il Motor Show di Bologna 2013

Nessuna casa automobilistica ha acquistato spazi per uno dei principali saloni motoristici d’Europa, quindi a due mesi dal taglio del nastro, è stata annullata la trentottesima edizione del Motor Show di Bologna. L’annuncio lo ha dato in un comunicato la GL Events, società organizzatrice dell’evento.

“L’assenza del mercato – si legge – ci spinge ad annullare l’edizione 2013 del salone, sia per rispetto verso il pubblico del Motor Show, sia per lavorare in modo produttivo e concreto ad eventi futuri che possano contare di nuovo sulla massiccia presenza del settore”.

GL Events, ha precisato “ha investito in modo importante negli ultimi 6 anni per garantire l’unico Salone italiano dell’automobile e per dare sostegno al settore auto in un Paese che dal 2007 ha perso oltre il 50% del mercato automobilistico”.

 

(segue)

Fonte http://www.rainews24.it

Pur non essendo tra gli estimatori di questo tipo di manifestazioni, ed avendo un certo scetticismo sulla loro filosofia di fondo, ci ha fatto riflettere questa piccola simbolica tegola, caduta sul mondo dell’auto in Italia, già soggetto a ben altri e gravi scossoni.

E’ sintomatico l’annullamento per quest’anno del Motor Show di Bologna, indicante un declino anche d’immagine che sta affliggendo la nostra nazione; sempre più marginale, piegata da una crisi che, per quanto grave, sta mettendo in risalto fragilità strutturali, incapacità di reazione costruttiva, assenza di quel genio italico che per secoli ci ha fatti sopravvivere ad ogni tempesta della storia.

(Continua a leggere… =>)

Fonte

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...