L’Italia è già un morto che cammina (StampAlternativa)

italiamorta

Osservando attentamente tutto quanto concerne la situazione dell’Italia, siamo giunti ad una provocatoria conclusione: L’Italia è un morto che cammina.

Se l’intera comunità nazionale si fermasse per un attimo dalle proprie ombelicali questioni domestiche, e miracolosamente avvenisse quella presa di coscienza che noi tanto e da tanto auspichiamo, avremmo gli italiani che attoniti potrebbero osservare lo stato cadaverico in cui versa la patria.

Ammettiamolo una buona volta, che questo stivale è diventato un cimitero di sogni morti, in cui c’è quasi un sottile godimento masochistico nel trovarsi, ormai, ad essere periferia della storia mondiale, ed una voce sempre meno influente nell’alveo della globalizzazione.

 

Dove sono le energie vive e positive dell’Italia?

 

Dove sono gli italiani?

 

Poteva dunque bastare una crisi economica come quella iniziata nel 2007, con tutte le sue ripercussioni, per evidenziare la palese inadeguatezza del sedicente “genio” italico, tanto caro ad una certa iconografia provinciale.

La nostra classe politica poi, incarnata oggi più che mai da mummie, è un vero monumento all’incompetenza. Anche la partecipazione al G20 dell’Italia è diventata un penoso siparietto che offriamo al pianeta.

Pensateci bene, fissate questa immagine nelle vostre menti: mentre a San Pietroburgo, cornice quanto mai potente di significato, si parlava senza mezzi termini di una guerra mondiale alle porte. Invece, il nostro Presidente del Consiglio, era preoccupato molto di più dal futuro del Senatore Berlusconi, da cui dipende la sua sopravvivenza a Palazzo Chigi.

(Continua a leggere… =>)

Fonte

Annunci

Un pensiero su “L’Italia è già un morto che cammina (StampAlternativa)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...