Idee in movimento (StampAlternativa)

scacchi2

Oggi daremo spazio ad un nostro collaboratore, che con il seguente scritto ha voluto manifestare alcune idee e proposte, utilizzando il linguaggio diretto e chiaro di chi ambisce a “risvegliare” lo spirito dei propri compatrioti.

Non pretendiamo esaustività, quanto speriamo che tali iniziative possano fungere da catalizzatore per coloro che ancora hanno qualche cosa da dire, o che vorrebbero cominciare ad operare nello spazio storico e politico in cui ci troviamo.

Gabriele Gruppo

 

La comunità nazionale contro il Capitalismo

Capitalismo è un termine complesso che certamente ha notevoli sfaccettature a seconda da che prospetto si guardi: storico, economico o sociologico.

Secondo il mio personale cammino, aperto alle vostre critiche, tendo a classificarlo come un sistema fondato unicamente su un principio/tendenza:

– l’abbattimento di ogni barriera/ostacolo che ostruisce il trasferimento di capitali umani o fisici da un punto geografico-sociale ad un altro al fine di abbattere il prezzo della merce o del lavoro.

Tendo a chiarire che c’è una nota iniziale, se si realizza quotidianamente questo principio economico è perché precedentemente degli individui hanno accumulato capitale, capitale che potranno spendere nel mercato perseguendo una certa razionalità.

Detto questo ogni governo democratico, che sia di destra o di sinistra poco importa, si adatta a questa deriva materialista delle cose, a questa legge primordiale che regolamenta ogni avvenimento sociale.

Lo stato borghese è sempre in lotta per abbattere queste barriere culturali/etniche che ostruiscono il passaggio di capitale umano al fine di abbattere i prezzi sul mercato del lavoro.

(Continua a leggere…=>)

Fonte

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...