Dalle urne spunta l’anatra zoppa (StampAlternativa)

anatra_zoppa

“Ingovernabilità” è la parola che viene pronunciata con maggior frequenza in queste ore post elettorali, seguita da un nome: Beppe Grillo.

Questi due fattori si fondono in modo sempre più netto e chiaro, in un nodo politico di difficile gestione, che si va ad innestare nel quadro generale dellacrisi economica e di sistema che flagella l’Italia, oltre che tutta l’Europa. Le ripercussioni di questa condizione non tarderanno ad arrivare, statene certi.

Lo shock del risultato di queste elezioni 2013 è visibile in chi sperava che fosse arrivato il proprio turno di far danni (Bersani), così come la soddisfazione di chi pensa di avere sette vite come i gatti (Berlusconi). Un velo pietoso lo stendiamo sugli altri buffoni d’ogni fazione.

Era nell’aria da tempo che ci sarebbe stato un terremoto politico, e che i giochi alle urne non sarebbero stati così scontati come previsto, i risultati lo stanno ampiamente dimostrando. Nonostante una campagna elettorale priva di contenuti seri, dove i problemi della nazione sembravano posti in secondo piano, in ragione di una straordinaria dose di superficialità della classe politica in corsa, ecco che proprio quel che è stato ignorato ritorna ad urne appena chiuse prepotentemente in auge. Purtroppo la forma di questo smottamento non ci convince; per noi da sempre Grillo e il suo partito demo/tecnocratico rappresentano niente di più che una camera di compensazione funzionale alsistema vigente, destinata ad esaurire il suo ruolo nel momento in cui il modellooccidentale dovesse dare segni di ripresa. C’è chi pensa, infatti, che la tempesta passerà, prima o poi, e che tutto possa tornare come prima.

(Continua a leggere… ->)

Fonte

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...