Una campagna elettorale senza contenuti

polvere_incognita

Non ci sono idee veramente nuove nella politica italiana, ne siamo convinti da tempo ed è per noi una quotidiana conferma, gli argomenti importanti sono abilmente dribblati da polemiche che puzzano di cantina ammuffita.

La stanchezza del popolo è palpabile, l’aria è satura di disillusione, gli italiani, che per molto tempo si son fatti andare bene il “meno peggio”, si ritrovano alla vigilia di queste elezioni 2013 senza nemmeno uno straccio di certezza positiva. Questa classe politica ha dato il peggio di sé in ogni occasione, peggiorando una situazione già difficile a livello globale.

Le facce che circolano in televisione, tranne quelle di qualche outsiderplastificato come Grillo o Giannino e dei loro seguaci, sono le stesse che si ripetono da decenni, i “meno peggio” appunto: coloro che hanno dimostrato (alternandosi al potere) quanto, in realtà, siano stati capaci di nuocere all’Italia peggio di un elefante in una cristalleria, e scusate se indugiamo in questo gioco di parole.

Programmi, progetti di medio/lungo respiro, svolte epocali o radicali, tutto celato dal fumo delle polemiche estemporanee di questa campagna elettorale o rinviato sine die.

(Continua a leggere… =>)

Fonte

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...