Cosa fareste a uno così? (StampAlternativa)

senza-parole2

Soggiorni dorati a Cortina, grazie a una truffa ai disoccupati. Denunciato torinese, prometteva kit lavoro in cambio 30 euro.

CORTINA D’AMPEZZO (BELLUNO) – Trenta euro da caricare su un conto Postepay per ricevere a domicilio un kit necessario a imbustare dei bottoni e guadagnare fino a 200 euro la settimana. E’ la cifra inutilmente versata da oltre un migliaio di disoccupati a un giovane di 25 anni di Torino il quale, come ha scoperto il Commissariato di Polizia di Cortina d’Ampezzo, avrebbe utilizzato quel denaro per soggiorni dorati nella perla delle Dolomiti, con tanto di corsi di sci e con seguito di fidanzata e cagnolino con pedigree.

Il giovane, che avrebbe ammesso ogni responsabilità, è ora indagato dalla Procura della Repubblica di Belluno per truffa continuata. La magistratura ha nel frattempo provveduto a sequestrate i suoi tre account Postepay, oltre ad I-phone ed I-pad sui quali continuano ad arrivare attestazioni di versamento di denaro sui conti elettronici.

(segue)

Fonte http://www.ansa.it

Parliamo con molta cognizione di causa, in quanto è da diversi anni che viviamo in una condizione di precariato stabile, dove a dei lavori saltuari, alterniamo mesi di disoccupazione. Cosa che ha ormai reso la nostra vita come una corsa ad ostacoli, che sembra non finire mai.

Sappiamo cosa vuol dire ricercare per ore ed ore, su giornali e siti internet, quell’annuncio che potrebbe rivelarsi risolutivo, quell’occasione fortunata di poter finalmente contattare l’azienda giusta nel momento giusto.

Ma i tempi sono difficili, e la fortuna è poco propizia per chi non ha qualche “santo in Paradiso” che aiuta.

(Continua a leggere… =>)

Fonte

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...