Montezemolo e la sua tecnica di ricostruzione (StampAlternativa)

Montezemolo scende in campo: “Serve governo di ricostruzione”

Il fondatore di Italia Futura presenta il manifesto verso la Terza Repubblica. Corteggia Monti, ma non si candida

Luca Cordero di Montezemolo scende in campo e scopre la carte. E lo fa aprendo la strada per la Terza Repubblica e chiudendo la porta alla politica classica.

“Siamo qui perchè vogliamo che inizi finalmente un capitolo nuovo della nostra vita civile e democratica, che metta al centro questa Italia, l’Italia che rema”, ha detto nella convention di Italia Futura in cui chiede un ruolo attivo alla società civile, “che dovrà opporsi a due spinte ugualmente deleterie sottraendo gli italiani ad un’alternativa nefasta: chi ritiene che tutto vada distrutto prima di ricostruire”.

(segue)

Fonte www.ilgiornale.it

Continuano le grandi manovre nel sottosuolo della politica italiana, mentre i partiti cercano di riacquistare punti di decenza presso l’elettorato, in vista della prossima chiamata alle urne.

Francamente troviamo molto più interessante, e pericoloso, il lavoro dei Montezemolo e dei Giannino, piuttosto che seguire le noiose liturgie delle primarie del PD, o la lenta agonia del centro/destra. La politica, quella vera, è ormai palese che sarà fatta seguendo le direttive di Italia Futura, o di Fermare il Declino, e la chiamata alle urne del 2013 servirà solamente a fornire il pretesto per le forze liberiste e tecnocratiche di rimettere in sella Mario Monti; chiamato a “salvare la patria” dal caos, e dal rischio di perdere credibilità sui mercati internazionali.

Le solite manfrine buone per tutte le stagioni.

(Continua a leggere… =>)

Fonte

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...