Medio Oriente: il “gioco” di Israele (StampAlternativa)

Razzo colpisce Tel-Aviv. Israele: ‘La pagheranno’

Escalation di guerra. Il missile è di fabbricazione iraniana. Hamas ribatte: ‘Fermi o diluvio di razzi’

GAZA – Un’esplosione si è udita a Tel-Aviv mentre suonavano le sirene di allarme. L’esplosione ha provocato momenti di paura nella popolazione, ma non ha causato vittime. E’ la prima volta dal 1991 che un razzo colpisce Tel Aviv.

Da Gaza la Jihad islamica ha affermato da parte sua di aver sparato verso Tel Aviv un razzo di tipo Fajar 5: si tratta di un razzo in dotazione alle forze armate iraniane. Il gruppo ha affermato che è stato “allargato la portata della battaglia per potere raggiungere Tel Aviv, e ciò che sta per succedere sarà ancora più grande”. Il Fajr-5 è un razzo di ultima generazione, lanciato da postazioni mobili, e ha una gittata stimata tra i 75 e gli 80 km.

(segue)

Fonte http://www.ansa.it

Tornano a muoversi i protagonisti del confronto mediorientale. In particolare, il solito serpente a sonagli israeliano, che dopo aver stuzzicato i palestinesi della Striscia di Gaza ora veste i panni della vittima innocente, cercando di far muovere l’Occidente in sua difesa.

Storia vecchia, trucchi rodati, ma il “gioco” sembra esser destinato a funzionare anche questa volta.

Le scaramucce con le milizie di Hamas, la cui intensità varia a seconda degli interessi di Tel-Aviv, sono solo la prima tappa di un percorso di guerra più articolato, ne siamo certi. La preparazione del prossimo conflitto mediorientale è in corso da almeno un anno. Con la sedicente “Primavera araba” che è servita solamente a destabilizzare il quadro regionale, per porre le premesse di una resa dei conti in grande stile.

(continua a leggere… =>)

Fonte

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...