Formare una nuova diplomazia (StampAlternativa)

Dal programma del Movimento di Transizione Nazionale:

Creazione di un’accademia geopolitica integrata civile/militare, al fine di formare una classe diplomatica di alto livello, in grado di gestire il ruolo che l’Italia dovrà raggiungere nell’ambito di precisi orientamenti strategici e di relazioni con l’estero.

L’importanza di una corretta istruzione permea tutta la visione del mondo del nostro movimento. Per questo motivo anche la politica estera nazionale dovrà poter contare su scuole di formazione univoche nell’impostazione e negli intenti, che possano fungere da vivaio della nuova diplomazia italiana, orientata verso una chiara impronta ideologica, ma che non pecchi né d’idealismo, né di scarso pragmatismo.

Il connubio civile/militare servirà per dare impulso ad una sinergia di forze e di saperi, che plasmeranno questo nostro progetto e lo renderanno operativo.

Basta con le vecchie tradizioni atlantiche, o con l’infezione internazionalista, all’Italia che vogliamo edificare serve avere una linea geopolitica ortodossa, che porti la nostra nazione verso una rinnovata indipendenza, attraverso uomini formati a tale scopo.

DOWNLOAD PROGRAMMA

 Fonte

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...