Le nostre Forze Armate a cosa servono? (StampAlternativa)

Monti in Afghanistan, visita a sorpresa ai militari italiani

Napolitano: ‘Ogni sforzo per riportare a casa i marò detenuti in India’

Nel giorno dell’Unità nazionale e delle Forze armate, il premier Mario Monti a sorpresa visita i militari italiani nella base Isaf di Herat, poi a Kabul incontra il presidente Karzai: “L’Italia trasformerà il suo supporto ma questo non significa lasciare il Paese da solo”, afferma. E il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano esprime il suo “plauso ai 6 mila militari in missione, vicinanza a quelli ancora privati della libertà”.

(segue)

Fonte http://www.ansa.it

Il Presidente del Consiglio Mario Monti si fa una bella gita in Afghanistan, andando a far visita al contingente ancora impegnato nella gestione della “transizione democratica” di questa inquieta nazione centroasiatica.

Al coretto della gita si aggiunge la mummia assisa sul Quirinale, che si “ricorda”, bontà sua, dei due militari italiani ancora sequestrati in India, la cui sorte non sembra turbare i sonni di nessuno.

A cosa servano per la dignità e il ruolo delle nostre Forze Armate queste uscite paludate una tantum, lo dovrebbero spiegare.

Poche settimane fa moriva l’ennesimo soldato italiano in terra afgana. Tutto ormai come da copione, compresa l’indifferenza mediatica verso un avvenimento che, agli inizi di queste missioni, quando un soldato italiano caduto in combattimento era una “novità”, riempivano per giorni e giorni le pagine della stampa e i titoli dei telegiornali.

(continua a leggere ->)

Fonte

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...