“Chi vive sperando, muore…” (StampAlternativa)

Vendola bacchetta Di Pietro e apre all’intesa

E Bersani saluta l’Idv: «Ha preso la sua strada»

Il leader Sel: «Aperti all’alleanza. Tonino? Rischia deriva populista». E Bersani: «L’Idv ha scelta un’altra strada»

MILANO – «A me spiace molto ma le sue continue polemiche e il suo propagandismo esagerato rischiano di portarlo alla deriva». Nichi Vendola, al termine dell’incontro al Pd con Pier Luigi Bersani, critica così il leader Idv Antonio Di Pietro nella prospettiva di un’alleanza di centrosinistra. Un parere condiviso dallo stesso Bersani, per il quale «Di Pietro e l’Idv hanno fatto la loro scelta, mi pare che abbiano preso ormai la loro strada…». (…)

Nel mare agitato d’Europa, la classe politica italiana non fa mancare i propri guizzi geniali, le trovate più pittoresche, la vera “fantasia” al potere.

Siamo dalle parti del progressismo nazionale; c’è fermento, si muovono tutti i grossi calibri del centro/sinistra, desiderosi di arrivare all’Autunno prossimo pronti per quella che sarà una lunga campagna elettorale.

Dell’Italia VERA che annaspa tra crisi economica e attacchi finanziari, loro, i protagonisti delle più roboanti sfide politiche degli ultimi tempi, affilano le armi, scaldano i muscoli, preparano strategie per battere l’avversario all’ultimo voto.

Del presunto ritorno di San Silvio da Arcore ne abbiamo già parlato, dolendoci per questa ennesima riprova che in Italia c’è la più totale assenza di buon gusto.

Oggi ci troviamo ad analizzare l’ultima convulsione, in ordine di tempo, dell’altra metà dell’emiciclo parlamentare. E il nostro animo è infastidito tanto quanto prima. (continua a leggere…)

Fonte

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...