A volte ritorna… (StampAlternativa)

Il Pdl prepara il ritorno di Berlusconi. «Piena condivisione e primarie inutili», dicono i big

Il Pdl sta preparando il ritorno di Silvio Berlusconi e non pensa alle primarie. Lo conferma il capogruppo alla Camera, Fabrizio Cicchitto: «È il nostro candidato premier e nel momento in cui c’è Berlusconi non si pone il problema delle primarie». Casomai, aggiunge, «si possono porre per altre cariche del partito». Sulla (ri)candidatura del Cavaliere «c’è piena condivisione da parte degli esponenti più importanti del Pdl e, evidentemente, della base elettorale», dice il presidente del Senato, Renato Schifani.

«Immagino che nel Pdl, al di là delle lodi di circostanza, in molti non abbiano stappato lo spumante», sostiene Giorgio Stracquadanio». In effetti i formattatori pidiellini, di cui fanno parte i più giovani del partito che hanno un dialogo aperto con il segretario Angelino Alfano, non sembrano fare salti di gioia. Si domandano che fine abbiano fatto le primarie, «approvate dall’ufficio di presidenza appositamente convocato lo scorso 8 giugno e il cui documento finale è stato sottoscritto da tutti i dirigenti di partito presenti all’incontro». (…)

La calura estiva sta portando “bene” alla politica nazionale, rende i grossi calibri desiderosi di sbottonarsi, parlare, e cercare di porre le fondamenta per i prossimi passi venturi. Sempre che, all’arrivo di Settembre, non ci siano cose più serie da affrontare; come l’attacco concentrico della speculazione apolide contro il nostro debito sovrano.

Monti parla di un “percorso di guerra”, utilizzando toni degni di un generale che sembra essere giunto in una caserma punitiva, per raddrizzare i marmittoni indisciplinati. L’algido e tanto anglosassone Professore continua a dire che il suo mandato coincide con la fine della legislatura, così come la sua esperienza di étoile del balletto repubblicano, orchestrato dal Colle fin dalla sua genesi nei meandri dei palazzi romani.

Ma ecco che giunge il colpo di scena! (continua a leggere…)

Fonte

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...