L’effetto domino prima del collasso definitivo (StampAlternativa)

Capitalismo per idioti, ovvero debiti e collasso globale

Assicureremo fino al 15 gennaio del 2013 liquidità illimitata alle banche, attraverso aste a breve termine, ha detto oggi Mario Draghi, presidente della Bce.

Il banchiere resiste alle pressioni, mantiene i tassi invariati, al minimo storico dell’1%. Decisione presa con consenso ampio ma non unanime: alcuni membri erano per un taglio. Poi ammette: “il mercato interbancario non sta funzionando”. (…)

Condividiamo l’invito fatto da Wall Street Italia, e cercate di guardare il video proposto (Effetto domino!) con la stessa semplicità con cui si presenta, nel modo in cui scorrono le immagini, secondo dopo secondo.

Non fatevi fuorviare da sovrastrutture intellettuali, la verità è più semplice di come ve la spacciano i grandi maître à penser di questa epoca, semplice come un domino.

Noi siamo da anni spettatori e testimoni di quel che è stato lo sviluppo dellacrisi strutturale che sta facendo affondare l’Occidente, e che contagerà con tutta probabilità anche le nuove rampanti economie asiatiche.

L’era dell’economia del fantastico, così come definimmo quella prospettiva di una grande espansione della Cina e dell’India, che avrebbe fatto da traino al mondo intero, non vedrà MAI la luce. Di questo ne siamo certi, lo siamo sempre stati. (Continua a leggere…)

Fonte

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...