Pars Construens (StampAntagonista)

Cos’è l’Index of Economic Freedom:

Trattasi di un metro di misurazione sulla libertà economica degli Stati, elaborato dal centro studi americano The Heritage Foundation e dagli esperti del  Wall Street Journal.

Di chiara impronta liberista, contempla solo ed esclusivamente i fattori che, in base a tale visione del mondo, possono essere ritenuti forieri di benessere economico statistico, in punti di PIL, e di crescita in senso mercatista delle economie sotto esame.

La classe politica, ovviamente, viene presa in considerazione positivamente solo ed esclusivamente per la sua propensione o meno ad aprire le maglie del controllo statale alle dinamiche di attecchimento delle istanze liberali.

La società, il popolo, diventa un mero oggetto amorfo di queste dinamiche, privato di caratteristiche peculiari, fondate sulle differenze cultuali, storiche e di collocazione geografica.

 

Perché prendiamo quale riferimento l’Index of Economic Freedom:

La nostra è stata una scelta ideologica ponderata. Le cui motivazioni sono insite nell’aver individuato in un certo soggetto/tipo apolide e mercatista il prototipo dell’uomo globalizzato, che i ben visibili centri di coordinamento dell’economia postmoderna vogliono sviluppare lungo l’asse temporale del XXI secolo.

Prendere quale contr’altare alle proposte del Movimento di Transizione Nazionale, le analisi di tali centri di coordinamento, risulta utile per far meglio comprendere su cosa si fondano le nostre istanze per l’avvento di un nuovo modello di Stato democratico/nazionalista; che individui nel popolo italiano, nella sua eterogeneità convergente di fattori accomunanti, e sulle sue prospettive di sviluppo identitario e sociale, l’unico obiettivo verso cui indirizzare un’azione politica totale, che abbracci ogni ambito d’interesse, ivi compreso quindi il fattore di organizzazione economica della comunità nazionale. (continua a leggere…)

Fonte

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...