Per rovinarvi il rientro (Contro In Formazione)

Marcegaglia: il contributo di solidarietà è una follia, va completamente abolito

«Il contributo di solidarietà è una follia, bisogna cancellarlo». Parola di Emma Marcegaglia, presidente di Confindustria che, in una intervista rilasciata a Il Messaggero, torna a ribadire le proprie perplessità sulla manovra varata dal governo e indica un’altra strada: meglio agire su pensioni di anzianità e Iva. Poi la leader degli industriali si dice contraria a tassare i capitali scudati e si mostra preoccupata che l’asse Parigi-Berlino (un vertice «deludente» quello tra Merkel e Sarkozy) sia dominante in Europa. (…)

Tra le tante notizie che potevamo scegliere oggi, questa c’è sembrata la più opportuna al caso nostro per due motivi principali:

Per prima cosa il soggetto, la sempre più agguerrita Emma Marcegaglia. Così prodiga di consigli per la classe politica italiana, che tuonano ormai più come dei veri e propri diktat.

Poi perchè il caleidoscopio d’argomenti, posti sul piatto dalla reginetta confindustriale, è perfettamente in linea con le problematiche che noi italiani dovremo affrontare al rientro da queste strana Estate. Così poco vacanziera, e con tutti i crismi per essere ricordata come l’inizio della tempesta che si sta per abbattere sulle teste degli italiani.

Pensioni, occupazione, IVA, tasse ecc. ovviamente con più di un occhio rivolto a quel che sta travagliando l’intera Europa. (…)

Fonte

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...