Da Pontida molto fumo e poco arrosto (Contro InFormazione)

Bossi: ‘Fine leadership Berlusconi nel 2013, stop a missioni guerra per abbassare tasse’

PONTIDA (BERGAMO) – Con il tradizionale inno Và pensiero, eseguito dal palco, è iniziata la manifestazione di Pontida.

MILITANTI LEGA GRIDANO ‘SECESSIONE!’ – “Secessione, secessione!” è lo slogan urlato dai leghisti che occupano il prato di Pontida. Lo slogan è stato urlato quando Bossi ha parlato dei costi della politica romana. Un altro slogan urlato è stato “Padania libera!” e “Libertà”.

BOSSI, SECESSIONE, SE LA VOLETE PREPARATEVI – “Se volete la secessione ci si prepari: la Lega verrà incontro ai popoli del nord che vogliono una pressione molto forte verso il centralismo, e lo avranno. L’altra volta ci ha fermato la Magistratura, questa volta saremo ancora più incazzati”. Lo ha detto Umberto Bossi all’ennesimo coro ‘Secessione secessione’ dal prato di Pontida. (…)

L’arrosto offerto dal caudillo padano è stato decisamente di pessima qualità, oltre che scarso.
Niente direttive politiche di rilievo, solo un maldestro tentativo di voler tirare a campare fino a fine legislatura, nella speranza di poter rappresentare elettoralmente un prezioso ago della bilancia di futuri assetti parlamentari. Una vera prassi “di lotta”, degna del gattopardismo democristiano che fu.

Il resto del monologo è stata solo una stanca sequenza di celodurismo bossiano sotto tono; molto sotto tono, visto e considerato che a stento si riusciva a comprendere lo sbiascicare lento del “Capo”, come ancora lo definiscono i più fideistici sostenitori in verde, giunti a Pontida con lo stesso spirito di chi vuole fare quadrato intorno ai propri simboli identitari minacciati. (…)

Fonte

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...