Suini o sushi? (Contro InFormazione)

Moody’s taglia il rating del Portogallo. Si allargano gli spread. Borse europee in rosso con le banche

Moody’s ha tagliato il rating del Portogallo di due gradini, da “A1″ ad “A3″, a causa delle deboli prospettive di crescita del paese. In reazione sui mercati si è allargato lo spread tra i titoli di stato decennali di Lisbona e quelli tedeschi (Bund), quest’ultimi considerati i più affidabili dell’Eurozona. Al monento lo differenziale di rendimento è salito a 432 punti, con il Bund a 10 anni che rende il 3,17% e il titolo portoghese al 7,49 per cento.

Japan to buy euro debt, Portugal resists bailout
Japan promised on Tuesday to buy euro zone bonds this month in a show of support for Europe’s struggle with a seething debt crisis.

Portugal, the latest euro zone member in the market’s firing line, continued to fend off pressure to seek an EU-IMF bailout. Prime Minister Jose Socrates said his country had beaten its goal for reducing the 2010 budget deficit and did not need outside help. ()

Nel mese di Gennaio in sordina, molto in sordina, Cina e Giappone avevano promesso di acquistare rilevanti quote di titoli di Stato delle nazioni dell’area euro maggiormente bisognose d’aiuto, o in alternativa di appoggiare unicamente la moneta unica, evitando così esposizioni troppo marcate. ()

Fonte

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...